CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 OGGETTO: le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra RTZ Offroad Equipment Snc, e i propri clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.

2 NATURA DEL RAPPORTO: In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente stesso agisca per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa o imprenditoriale eventualmente svolta.
Ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che agisca per finalità inerenti la propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D. Lgs n.206 del 6 settembre 2005.

3 INFORMAZIONI TECNICHE: le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da RTZ Offroad Equipment Snc si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.

4 PREZZI: tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi è limitata per il tempo della loro pubblicazione on line.

5 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ: RTZ Offroad Equipment Snc non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche di prodotto rilasciate in origine dai rispettivi produttori e da questi pubblicate, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.

6 GARANZIE: Restano in ogni caso fatte salve le disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori per i prodotti non conformi al contratto di vendita (D.Lgs. 206/2005 Codice del consumo artt. 128 e seguenti).

7 ACQUISTI EFFETTUATI ON-LINE A MEZZO FAX – E-MAIL – TELEFONO

7.1 ORDINI DI ACQUISTO: verranno presi in considerazione solo ed esclusivamente ordini di acquisto inviati a mezzo fax, e-mail, telefono o tramite il sito Internet indicato da RTZ Offroad Equipment Snc.

Gli ordini telefonici potranno essere inoltrati agli operatori commerciali e saranno evasi solo a seguito di accettazione scritta di RTZ Offroad Equipment Snc e successiva conferma scritta dell’ordine.

Il ricevimento dell’ordine non impegna RTZ Offroad Equipment Snc fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita conferma o con la diretta spedizione della merce. RTZ Offroad Equipment Snc ha facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente a una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al pagamento relativamente alla fornitura parziale effettuata. Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto e RTZ Offroad Equipment Snc si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita o qualora RTZ Offroad Equipment Snc si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest’ultimo, ovvero per tutti i prodotti indicati con “Da ordinare – Consegna prevista…”

7.2 SPEDIZIONI E CONSEGNE: le spedizioni, salvo diversi accordi da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da RTZ Offroad Equipment Snc e la merce viaggerà in porto franco con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di difformità, la merce dovrà essere segnalata in forma scritta immediatamente al corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti. RTZ Offroad Equipment Snc non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. In questo caso la responsabilità è tra il corriere ed il cliente.

7.3 RECLAMI: eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalati esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.

7.4 RESI MERCI: la restituzione delle merci a RTZ Offroad Equipment Snc potrà essere effettuata solo a causa di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente (in questo caso le spese di trasporto saranno a totale carico di RTZ Offroad Equipment Snc) o a causa di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti (in questo caso le spese di trasporto saranno a carico del cliente).

La restituzione della merce necessita in ogni caso della preventiva autorizzazione scritta di RTZ Offroad Equipment Snc mediante eventuale assegnazione di un numero di Reso al Cliente che ne fa richiesta ed in presenza dei relativi presupposti. In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà richiedere a RTZ Offroad Equipment Snc, l’autorizzazione alla restituzione e la relativa assegnazione del numero di Reso senza i quali il Cliente stesso non è autorizzato a restituire la merce. La merce da restituire dovrà essere integra, nel proprio imballo originale e completa di tutti gli accessori a corredo. In caso di componente non conforme, verrà accettata esclusivamente la restituzione del componente difettoso.

7.5 PAGAMENTI: le merci acquistate tramite ordini inoltrati on-line, e-mail o telefono dovranno essere pagate dal Cliente tramite bonifico bancario anticipato, carta di credito o PayPal salvo diverse condizioni preventivamente concordate in forma scritta con RTZ Offroad Equipment Snc. Le coordinate bancarie per i bonifici saranno comunicate per iscritto da RTZ Offroad Equipment Snc (e-mail o sito internet).

8 GENERALI: le presenti condizioni generali di vendita annullano e sostituiscono ogni precedente accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti e potranno essere modificate da parte di RTZ Offroad Equipment Snc a mezzo comunicazione da inviare in forma scritta al Cliente anche a mezzo e-mail o mediante pubblicazione sul proprio sito www.rtzoffroad.com.

9 LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE: il presente accordo, gli ordini e le forniture che deriveranno dalla sua esecuzione sono governati solo ed esclusivamente dalla legge Italiana con espressa esclusione delle sole disposizioni di legge che potrebbero rimandare a legislazioni diverse da quella Italiana. Per ogni e qualsiasi controversia inerente e conseguente il presente accordo, gli ordini e le forniture che ne deriveranno, unico Foro competente a decidere in via esclusiva è quella dell’Autorità Giudiziaria competente del luogo in cui ha sede principale RTZ Offroad Equipment Snc (alla data odierna Busto Arsizio, Italia). Viene altresì convenuta in via esclusiva la giurisdizione dell’Autorità Giudiziaria Italiana.

10 COSTI DI SPEDIZIONE:

0 a 1 kg – Euro 10,00
1 a 5 kg – Euro 15,00
5 a 10 kg – Euro 20,00
10 a 20 kg – Euro 30,00
20 a 30 kg – Euro 40,00
30 a 50 kg – Euro 55,00
50 a 75 kg – Euro 70,00
75 a 100 kg – Euro 90,00
Per le spedizioni oltre 100 kg contattateci preventivamente a: info@rtzoffroad.com